Termini e condizioni

TERMINI E CONDIZIONI DI PARTECIPAZIONE AI CORSI

SI PREGA DI LEGGERE CON MOLTA ATTENZIONE

Effettuando il pagamento dell’acconto ai corsi Grezzo Faculty, accetti tutti i seguenti termini e condizioni di partecipazione, nonché il trattamento dei tuoi dati personali (che non verranno mai ceduti a terzi):

  • per accedere al corso è obbligatorio firmare un modulo di scarico di responsabilità da consegnare prima di accedere in aula e che può  essere visionato e/o stampato qui.
  • il saldo della quota residua di iscrizione, dovrà essere versato in contanti il giorno stesso del corso, presso la sede dell’evento, prima di accedere in aula.
  • per motivi tecnici e organizzativi non possiamo accettare prenotazioni e/o iscrizioni ai corsi tramite email o attraverso telefonate. Per ulteriori chiarimenti scrivere a: corsi@grezzoitalia.it
  • i corsi Grezzo Faculty sono a numero chiuso e riservati a poche persone una volta esauriti i posti disponibili online, le iscrizioni verranno chiuse e non saranno più accettate ulteriori richieste di partecipazione.
  • una volta esauriti i posti disponibili online, le iscrizioni verranno chiuse e non saranno più accettate ulteriori richieste di partecipazione.
  • in caso di mancato raggiungimento del numero minimo di 6 partecipanti, l’organizzazione si riserva il diritto di annullare il corso e/o posticiparlo ad altra data avvisando tempestivamente via mail le persone iscritte. Solo ed unicamente in questo caso, la quota versata come acconto potrà a scelta dell’iscritto essere spostata ad un corso successivo o essere rimborsata.
  • in caso di impossibilità a partecipare, l’iscritto dovrà comunicarlo tempestivamente entro e non oltre i termini indicati specificatamente nella pagina del corso, inviando una mail a corsi@grezzoitalia.it
  • in caso di mancata comunicazione di disdetta, secondo le modalità e i termini indicati, la direzione tratterrà la caparra a titolo di penale.
  • in caso di mancata partecipazione al corso, comunicata oltre i termini indicati nella specifica pagina del corso, l’iscritto sarà tenuto a saldare l’intera quota del corso tramite bonifico bancario entro il giorno di inizio del corso.
  • in caso di impossibilità a partecipare, l’iscritto potrà eventualmente comunicare la partecipazione di un’altra persona in propria sostituzione fino al giorno precedente lo svolgimento del corso. In questo caso, la persona che lo sostituirà dovrà obbligatoriamente compilare e firmare una liberatoria che gli verrà consegnata presso la sede del corso prima di accedere in aula.
  • la caparra versata non può in alcun modo e per nessun motivo essere utilizzata per posticipare la propria iscrizione a un’altro corso o per acquistare beni di altra natura.
  • tutti i corsi proposti in questo sito e le relative ricette illustrate durante il loro svolgimento, sono appositamente studiati e destinati ad un pubblico amatoriale e non professionale. Non possono pertanto essere considerati “corsi professionali” o “di formazione”. Per maggiori informazioni su corsi professionali adatti ad attività commerciali, scrivere via mail a corsi@grezzoitalia.it lasciando il proprio recapito telefonico per essere ricontattati.
  • tutte le ricette insegnate ai corsi e contenute nei ricettari sono di proprietà esclusiva di Vito Cortese e della Grezzo Italia srl, non potranno pertanto essere divulgate, riprodotte o diffuse in nessun modo, né su Internet, né tramite testo o video, né potranno essere utilizzate a scopo di lucro (come ad esempio riprodotte e/o diffuse nella propria attività commerciale/lavorativa). Ogni violazione di queste disposizioni verrà perseguita legalmente.
  • Il mancato inserimento di tutti i dati richiesti nel modulo d’ordine, comporta l’impossibilità di concludere l’ordine e/o effettuare il pagamento.
    Per ulteriori informazioni relative ai corsi, scrivere a: corsi@grezzoitalia.it indicando eventualmente anche un recapito telefonico per essere ricontattato. La segreteria corsi è aperta dal lunedì al venerdì dalle 9 alle 18.

TERMINI E CONDIZIONI PER L’ACQUISTO DI PRODOTTI

  • I prezzi indicati sulla scheda di ogni prodotto si intendono IVA inclusa.
  • La valuta accettata è l’euro.
  • Il pagamento può essere effettuato: con carta di credito o Postepay utilizzando un conto PayPal (gratuito).
    Oppure tramite bonifico bancario seguendo le indicazioni che ti verranno inviate tramite mail a conclusione dell’ordine.
  • Non sono disponibili altre forme di pagamento o spedizioni in contrassegno.
  • Il contributo per le spese di trasporto è di 8 euro. Per le isole e le zone disagiate l’importo è di 10 euro.
  • Il trasporto è gratuito per gli ordini superiori ai 49 euro.
  • Una volta concluso l’ordine, riceverai una mail riepilogativa.
  • Gli ordini vengono gestiti dal lunedì al venerdì in orario di ufficio e vengono spediti entro 2 giorni lavorativi dal ricevimento del pagamento. Dal momento della spedizione, la consegna avviene in 3-4 giorni lavorativi (in 4-5 gg verso zone disagiate e Isole). Il sabato e la domenica non sono considerati giorni lavorativi.
  • Per i pagamenti effettuati con PayPal riceverai un messaggio di conferma appena effettuato il pagamento.
  • Per i pagamenti con bonifico riceverai una conferma d’ordine quando avremo ricevuto l’accredito della somma nel conto corrente. Per anticipare la preparazione del tuo ordine puoi inviare la copia della ricevuta del bonifico a: ordini@grezzoitalia.it
  • Le spedizioni vengono effettuate con corriere espresso Nexive e recapitate all’indirizzo e ai riferimenti che hai indicato nel modulo d’ordine.
  • Appena il pacco verrà preso in consegna dal corriere, riceverai una mail con il link per tracciare la tua spedizione.
  • Se durante la preparazione dell’ordine si dovessero verificare degli imprevisti come per esempio un ritardo o l’esaurimento di un prodotto, verrai contattato tempestivamente.
  • Nel caso in cui l’indirizzo di destinazione indicato al momento dell’ordine dovesse risultare errato e non fosse possibile effettuare la consegna, il pacco tornerà al mittente. Per ricevere nuovamente la merce dovrai effettuare un nuovo ordine.
  • I tempi di consegna indicati sono stime basate su disponibilità, tempo minimo necessario per preparare l’ordine e sulle tempistiche di consegna dichiarate dai corrieri.
  • Il corriere consegna dal lunedì al venerdì (festivi escluse) dalle 9 alle 18. Non è possibile richiedere consegne su appuntamento o in giorni e orari precisi, ti suggeriamo quindi di indicare un indirizzo valido, un numero di cellulare e una persona di riferimento sempre disponibile per il ricevimento.
  • Il nominativo del destinatario indicato nell’ordine deve corrispondere a quello indicato sul citofono. In alternativa, al momento dell’ordine, puoi indicare come indirizzo e nominativo di destinazione il recapito del posto di lavoro, del custode o di una terza persona che ritirerà il pacco al posto tuo.
  • Per ritirare il pacco è necessario firmare una ricevuta, altrimenti il corriere non può effettuare la consegna.
  • In prossimità dei periodi festivi, a causa del traffico congestionato, la consegna degli ordini potrebbe subire dei ritardi.
  • Non vengono effettuate spedizioni nei seguenti giorni festivi: 1 e 6 Gennaio/Pasqua e Lunedì di Pasqua/25 Aprile/1 Maggio/2 Giugno/15 Agosto/1 Novembre/8 Dicembre/25-26 Dicembre.
  • Puoi far recapitare il tuo ordine anche ad un diverso indirizzo (per esempio per fare un regalo). In questo caso, al momento dell’ordine, basta inserire un indirizzo di consegna diverso dal proprio. È necessario indicare un indirizzo valido e una persona di riferimento sempre disponibile per firmare la ricevuta e ricevere la spedizione.
  • Qualora il destinatario risultasse assente, il corriere tenterà una nuova consegna e lascerà un avviso. Sarà tuo compito contattare il corriere ed essere reperibile al momento della consegna.
  • Se dopo il secondo tentativo di consegna e l’avviso del corriere  la spedizione non sarà ritirata, il pacco tornerà al mittente e dovrai pagare le spese di spedizione per il nuovo invio.
  • Nel caso in cui l’indirizzo di destinazione indicato al momento dell’ordine dovesse risultare errato e non fosse possibile effettuare la consegna, il pacco tornerà al mittente. Per ricevere nuovamente la merce dovrai effettuare un nuovo ordine.
  • Qualora la scatola con cui ricevi il tuo ordine dovesse risultare danneggiata, è necessario indicare sulla ricevuta al momento del ritiro “ricevo con riserva, scatola danneggiata”. Scattare possibilmente subito una foto dell’imballo e del contenuto danneggiato, così da permettere l’eventuale sostituzione dei prodotti. Ci occuperemo personalmente di presentare un reclamo al corriere.
  • Qualora la scatola con cui ricevi il tuo ordine dovesse risultare aperta o manomessa, non ritirare il pacco. Respingi la consegna subito, avendo cura di indicare la dicitura “pacco manomesso”. In questo caso effettueremo prontamente una nuova spedizione dei prodotti senza alcun sovrapprezzo e ci occuperemo personalmente di presentare un reclamo al corriere.
  • Per motivi igienico sanitari, i generi alimentari deperibili rientrano in una categoria di prodotti per la quale è escluso il diritto di recesso. Invitiamo tutti i clienti a verificare attentamente le quantità e i prodotti ordinati nel riepilogo ordine del carrello prima di procedere con il pagamento.
Per avere informazioni sullo stato del proprio ordine, sulla spedizione o sul pagamento, scrivi al nostro servizio clienti all’indirizzo: ordini@grezzoitalia.it indicando sempre un recapito telefonico per essere ricontattato. Il servizio clienti è aperto dal lunedì al venerdì dalle 9 alle 18.

INFORMATIVA E CONSENSO AL TRATTAMENTO DEI DATI PERSONALI

Finalità del trattamento
Il trattamento dei dati verrà effettuato per permettere a Grezzo Italia s.r.l. l’invio di comunicazioni (via email o telefoniche), esclusivamente inerenti i corsi e i prodotti acquistati, nonché per effettuare attività contabili (emissione di fatture, predisposizione di pagamenti).

Modalità del trattamento
I dati verranno trattati principalmente con strumenti elettronici e informatici e memorizzati sia su supporti informatici che su supporti cartacei che su ogni altro tipo di supporto idoneo, nel rispetto delle misure di sicurezza.

Natura obbligatoria e conseguenze del rifiuto dei dati
Tutti i dati richiesti sono obbligatori, in caso di mancato inserimento di alcuno di essi e il mancato consenso al trattamento dei dati personali, comporterà l’impossibilità da parte dell’iscritto di partecipare al corso o di concludere l’ordine di acquisto.

Titolare del trattamento
Titolare del trattamento è Grezzo Italia s.r.l., con sede legale in Via Urbana 130 – 00184 Roma, cui l’interessato può rivolgersi per ogni richiesta relativa al trattamento dei dati scrivendo a: ordini@grezzoitalia.it

Ai sensi degli articoli 13 e 23 del d.lgs. 196/2003, letta l’informativa sopra riportata, l’interessato accetta espressamente la registrazione e il trattamento dei propri dati, attraverso la compilazione del modulo d’ordine in tutti i suoi campi obbligatori.