Grezzo Raw Chocolate - Via Urbana 130, Roma

Parlano di noi

Avresti mai pensato che la scelta di un dolce sarebbe potuta diventare una scelta di benessere?

Che varcare la soglia di una pasticceria si sarebbe trasformato in un momento per sé stessi?

Concedersi il piacere di un cremoso cioccolatino, di un ricco dessert o di un rinfrescante gelato, senza rinunciare alla propria salute e anzi, nutrendo corpo e mente, ora è realtà.

Crediamo in un nuovo approccio al cibo, in cui l’attenta scelta di ogni ingrediente possa permettere finalmente di mangiare per Stare Bene, senza più alcun compromesso.

Noi di Grezzo crediamo questa piccola, grande rivoluzione, e stiamo percorrendo con te una strada lunga ma certamente ricca di traguardi e sorprese.

Qui sotto potrai leggere tutte le riviste, i blog e i quotidiani nazionali e locali che parlano di Grezzo Raw Chocolate.

Il nostro Uovo di Cioccolato Crudo, il Gelato Crudista Vegano Perfetto, i nostri dolci al cucchiaio Crudisti: centinaia di articoli e citazioni in soli 2 anni e mezzo di attività.

“Cambiamo il mondo, un dolce alla volta”

*pagina in costante aggiornamento*

Vito Cortese intervistato da La Repubblica per il Primo Uovo di Cioccolato Crudo

Quello più innovativo è il raw, vegan e biologico, privo di lattosio e glutine, fatto con cioccolato crudo dell'Ecuador. A idearlo è lo chef patissier Vito Cortese di Grezzo, pasticceria a Monti in via Urbana di Nicola Salvi, orgoglioso di aver realizzato "il primo uovo di Pasqua con cioccolato crudo e zucchero di cocco". Dolce, sano e che non fa male alla salute. LaRepubblica_Roma_27_03_2016

 

Trafiletto "in breve" dedicato da Il Tempo al Primo Uovo di Cioccolato Crudo di Grezzo

Vedi il trafiletto completo qui IlTempo_21_03_2016

 

Ancora Il Tempo su l'Uovo di Pasqua di Grezzo!

Guarda l'estratto completo su IlTempo_26_03_2016

Il "Corriere Della Sera" parla delle nostre uova di Cioccolato Crudo

Estratto del corriere della sera di marzo 2016 🙂 per leggere l'articolo completo vai su

IlCorrieredellasera_Roma_27_03_2016

L'articolo de "Il Tempo" che parla del nostro Gelato Crudista

"Ci sono voluti due anni di sperimentazione per giungere al risultato finale, come sottolineato dall 'executive chef di Grezzo, Vito Cortese: «Inizialmente mancava la giusta struttura, anche se il gusto era già fantastico, Abbiamo dovuto lavorare sul dosaggio degli ingredienti ottenendo un gelato degno, rivoluzionando le ricette tradizionali togliendo latte, zucchero, grassi. leganti e addensanti. Partiamo da una base di latte vegetale, zucchero cli cocco e anacardi aggiungendo poi diversi gusti. Ci si può concedere una pausa di piacere senza sensi di colpa per aver mangiato un gelato».
"Il_Tempo_10_07_2016

Ansa che parla del nostro Gelato Crudista!

"ROMA ­ Anche il gelato sposa la nuova tendenza del cibo vegan e gluten free per salutisti e intolleranti: arriva il gelato crudista­vegano, senza glutine, senza latte e senza derivati di origine animale. La realizzazione del gelato crudista è di Grezzo RawChocolate, pasticceria, cioccolateria e gelateria nel cuore di Roma, guidata da Nicola Salvi e Vito Cortese.
Ogni gusto è composto da elementi che, non essendo cotti, conservano inalterate tutte le loro proprietà e i nutrienti.
Anche il latte utilizzato, che è di origine vegetale, non viene pastorizzato. Preparato fresco ogni giorno, è usato per realizzare il gelato entro le 24 ore successive.
Dolcificato con zucchero di cocco, che contiene vitamine, minerali e fibre ed è a basso indice glicemico, in sostituzione dello zucchero bianco, il gelato crudista è perfetto anche per chi ha
bisogno di tenere sotto controllo la glicemia."Ansa.it 24/06/2016_.pdf
Scopri di più sul nostro Gelato Crudista Perfetto

Robin Sharma Assaggia il Cioccolatini Grezzo!

La filosofia di Robin Sharma, autore da milioni di copie, ha fortemente influenzato Grezzo.

Lui in Canada, noi a Roma.
Abbiamo sognato tante volte di incontrarlo per manifestargli la nostra gratitudine e poi un giorno arriva la sua telefonata:
"Hi Nicola, It's Robin Sharma, I Need some of your special Chocolate".

Forse non lo conosci, ma per noi è un maestro. E quando un maestro arriva ad apprezzare il tuo lavoro... Beh, la felicità è alle stelle.

Vogliamo condividere con te la nostra felicità con questa sua frase:
"Dire che non hai tempo di migliorare i tuoi pensieri e la tua vita è come dire che non hai tempo per fermarti a fare benzina perché sei troppo impegnato a guidare."

Thank you Robin 🙂